venerdì 27 marzo 2009

DataFox su Facebook

Come ipotizzato in uno degli ultimi post, alla fine ho scelto la soluzione Facebook e pochi minuti fa la pagina di DataFox è stata pubblicata sul più importante social network del mondo. Ovviamente mi sono iscritto come primo fan e spero che fra le centinaia di persone che hanno scaricato da qualche mese a questa parte le nostre applicazioni per BlackBerry ci sia qualcuno che mi farà compagnia.

La pagina di DataFox su Facebook ha un duplice scopo:
  • raccogliere in un contenitore universale facilmente accessibile tutti i contenuti (schermate e video) relativi alle nostre applicazioni per BlackBerry pubblicate fino ad oggi e che pubblicheremo in futuro
  • aprire un canale più diretto e informale con gli utilizzatori delle nostre applicazioni per BlackBerry, in modo da conoscere esigenze e segnalazioni (tramite le aree di discussione e le recensioni) e fornire aggiornamenti e notizie (tramite le note, i link, la bacheca)
Il secondo punto è sicuramente il più importante e costituisce il motivo per cui ho scelto Facebook, invece di un qualcosa fatto in casa.

Dopo questa ennesima fatica (meno male che avevo deciso di riposarmi per un po'!), penso di riprendere in mano Mastro Bolletta e lavorare su due aspetti:
  • aggiunta dei grafici a torta per visualizzare in modo più diretto la ripartizione delle spese fra i mesi, le categorie e i beneficiari
  • internazionalizzazione dell'applicazione, in modo da avere le scritte tradotte in italiano e in inglese
L'internazionalizzazione è molto importante, perché ho intenzione di pubblicare questa applicazione sull'App World di RIM, a cui ho iscritto DataFox fin dalla presentazione ufficiale del programma, e il fatto di avere l'interfaccia utente in inglese è condizione necessaria per l'accettazione di un software.

Nessun commento:

Ricerca personalizzata