Con il primo, cioè il plugin per Grails, ho riscontrato un problema nell'esecuzione dell'applicazione tramite l'apposita configurazione per Eclipse generata da Grails stesso. Infatti ad ogni tentativo viene lanciato il seguente errore:
Error starting Sun's native2ascii:
e l'applicazione termina prematuramente. Dopo alcune ricerche, ho scoperto che il tool native2ascii fa parte del JDK, mentre l'applicazione viene lanciata con il JRE. Tuttavia, anche configurando ed utilizzando il JDK, l'errore persiste. La soluzione che ho trovato consiste nell'aggiungere manualmente il tools.jar (presente nel JDK) alle librerie associate da Eclipse al JRE, come si può vedere nella figura seguente:

Dopo aver installato l'ultima versione di ZK-Studio (la 0.8.2), ho provato a creare una pagina ZUL tramite il wizard messo a disposizione da questo plugin:

<?variable-resolver use="org.zkoss.zkplus.spring.DelegatingVariableResolver"?>
che è sbagliata, in quanto l'attributo giusto non è "use" ma "class". Cioè la riga corretta è:
<?variable-resolver class="org.zkoss.zkplus.spring.DelegatingVariableResolver"?>
Se non si esegue manualmente questa correzione e si prova comunque a richiamare la pagina, si ottiene un errore:
org.zkoss.zk.ui.UiException: The class attribute is required, [SYS file:/C:/Eclipses/eclipse_332/workspace/Prova/web-app/new_file.zul line 4 col 79]
Ho segnalato l'anomalia sul tacker del progetto ZK in SourceForge e waterbottle (alias Dennis Chen, uno degli sviluppatori di ZK) ha riconosciuto che si è trattato di un errore di scrittura.
Nessun commento:
Posta un commento