giovedì 9 ottobre 2008

Nuova versione del contenitore con bordi per BlackBerry

Iniziando a lavorare seriamente con il RoundedVerticalFieldManager (il mio contenitore con bordi per BlackBerry), ho scoperto subito un comportamento non proprio corretto. Ho inserito nel contenitore varie tipologie di componenti (campi di input e bottoni) e il risultato è stato un disastro:
Spostandosi in alto e in basso con il cursore e inserendo del testo, tutto lo sfondo viene come "mangiato" e l'effetto finale non è proprio quello desiderato. Ho dovuto introdurre diversi controlli per gestire queste situazioni (e non penso di averle ancora individuate tutte) e per fare in modo che lo sfondo venga salvaguardato durante l'interazione con i componenti in primo piano. Alla fine il risultato è decisamente più accettabile:
Ho anche dato una pulitina al codice, togliendo di mezzo un po' di costanti che erano rimaste in giro, e ho aggiornato l'archivio presente sul server Web di DataFox e potete quindi continuare a scaricarlo cliccando qui.
Adesso spero di potermi dedicare allo sviluppo dell'applicazione vera e propria! A forza di sviluppare software usando componenti già pronti ci si dimentica di quanto sia difficile farseli da sé.....

Nessun commento:

Ricerca personalizzata